Logo Valentina Ciprian
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Fotografa e Videomaker Freelance specializzata in ambito musicale

Dopo aver conseguito una laurea in Media e Giornalismo, nel 2012 mi sono diplomata presso la Scuola Internazionale di Fotografia APAB.

L’amore per la musica e la passione per il reportage mi hanno portata dal 2013 a lavorare per alcune webzine come fotoreporter di concerti, avendo così l’opportunità di fotografare band di fama nazionale e internazionale (Bon Iver, Arcade Fire, Van Morrison, Chris Cornell, Morrissey, Pj Harvey, Franz Ferdinand, Die Antwoord, Damien Rice, Interpol, Editors, Skunk Anansie, Deep Purple, Kaiser Chiefs, ecc).

 

Sono nate poi collaborazioni con locali, festival musicali e con diverse band, tra cui The Zen Circus, La Rappresentante di Lista, Cara Calma, Handlogic, ecc.

Col tempo ho iniziato a documentare il dietro le quinte della musica indipendente italiana, cercando un racconto più intimo e spontaneo lontano dai riflettori.

Nel 2017, dopo aver frequentato un corso presso l'Istituto Marangoni di Firenze, ho iniziato ad occuparmi di videomaking, realizzando reportage di musica live e videoclip musicali.

valentinaciprianifoto@gmail.com

Florence, Italy

P.Iva 06933570480

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube

Contattami per richiedere un preventivo

 

 

© 2019 Valentina Cipriani. All rights reserved. Please contact me before any use of my pictures