top of page
Sono una fotografa e videomaker freelance specializzata in ambito musicale. Nel 2013 ho iniziato a collaborare con alcune webzine come fotoreporter di concerti, avendo così l’opportunità di fotografare band di fama nazionale e internazionale. Ho fotografato in ogni tipo di venue, dai piccoli club ai grandi festival come il Primavera Sound.
Ho poi iniziato a collaborare con locali, festival musicali e con molte band, per le quali realizzo foto promozionali e di concerti (live e backstage), oltre a seguire alcune band in tour.
Col tempo ho iniziato a documentare il dietro le quinte della musica indipendente italiana, cercando un racconto più intimo e spontaneo lontano dai riflettori. Ne è nato il mio progetto a lungo termine Just before getting on stage.
Nel 2017 ho iniziato ad occuparmi anche di videomaking, realizzando reportage di musica live e videoclip musicali. Per questi ultimi mi occupo di ogni fase: pre-produzione, allestimento set, fotografia, riprese e post-produzione.
Le mie foto sono state pubblicate su diverse riviste e siti specializzati, tra cui Rolling Stone e Billboard.
Nel 2021 ho tenuto il mio primo workshop di fotografia musicale live.
Per me la fotografia è un mezzo attraverso il quale riesco ad entrare in contatto con l'altro, uno strumento meraviglioso che mi permette di saziare la mia curiosità e il desiderio di conoscere e capire meglio il mondo e allo stesso tempo anche me stessa. Per questo motivo ho una grande passione per la fotografia documentaria. Amo raccontare storie attraverso le immagini e le persone sono il mio soggetto preferito.
bottom of page