valentinacipriani

20 giu 20222 min

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA MUSICALE LIVE A CURA DI VALENTINA CIPRIANI - SECONDA EDIZIONE

A distanza di un anno dal mio primo workshop di fotografia musicale live Sottopalco - Immagini da ascoltare sono felice di annunciare che presto si terrà la seconda edizione. Questa volta ad ospitare l'evento sarà RockUnMonte, un festival musicale col quale ho già avuto il piacere di collaborare in passato e al quale sono affezionata.

Il workshop si terrà il 9 e 10 luglio 2022 a Montespertoli (FI). La prima giornata sarà divisa in due parti: una dedicata alla teoria (h 10-18) e una alla pratica (la sera). Avrete infatti l'occasione di fotografare sotto la mia guida il concerto di Kruger + Incubo che si terrà nell'ambito del festival RockUnMonte. La seconda giornata (domenica h 10-14) sarà dedicata alla visione e selezione delle foto e alla post produzione.


 
Ecco il programma completo:

1. LA FOTOGRAFIA DI MUSICA LIVE: INTRODUZIONE

2. ATTREZZATURA FOTOGRAFICA SPECIFICA

3. LA TECNICA FOTOGRAFICA

Impostazioni della macchina

Il formato dei file

Fotografare in condizioni di luce scarsa

La gestione del rumore nelle foto

La composizione dell’immagine

4. ASPETTI LEGALI

Diritto d’Autore

Copyright

Diritto all’Immagine in fotografia

5. DALLA TEORIA ALLA PRATICA:

COSE CHE OGNI FOTOGRAFO MUSICALE DOVREBBE SAPERE

Come muoversi sopra e sotto il palco

La regola dei “tre pezzi no flash” e altre limitazioni

Tipologie di venue

Suggerimenti personali ed errori da evitare

Come richiedere un pass foto

Il backstage

Il costo del workshop è di 100 euro e il numero massimo di partecipanti è di 8 persone. Il workshop sarà attivato al raggiungimento di 4 iscritti.

Per info e iscrizioni scrivere a valentinaciprianifoto@gmail.com

Requisiti: conoscenza di base della fotografia digitale, una macchina fotografica (reflex o mirrorless), un computer portatile con installati Adobe Bridge, Adobe Photoshop + Camera Raw e/o Adobe Lightroom (se non si è in possesso dei software è possibile installare la prova gratuita per i giorni del corso).

Se non lo avete già fatto, vi ricordo di iscrivervi alla Newsletter per rimanere in contatto. Giuro che ve non vi intaserò la casella di posta :)

Valentina

    1850
    0